RILASCIO CARTA D'IDENTITA' ELETTRONICA (C.I.E.)

15 ottobre 2018

Dal 1^novembre il Comune di CASALEGGIO NOVARA rilascerà ai cittadini ESCLUSIVAMENTE la Carta di Identità Elettronica (C.I.E.)
Sarà rilasciata SOLO ALLA SCADENZA di quella posseduta (o nei sei mesi precedenti la data di scadenza).
Le precedenti carte d’identità cartacee continuano quindi ad essere valide sino alla scadenza naturale e NON devono né possono essere sostituite, tranne che in caso di deterioramento, furto o smarrimento, previa denuncia.
La Carta di Identità Elettronica sarà recapitata all’indirizzo dichiarato dal cittadino (oppure in Comune) entro 6 giorni lavorativi.
Visto che non sarà più possibile rilasciare il documento contestualmente alla richiesta, si raccomanda di richiedere la nuova cie per tempo (non prima comunque di 180 giorni dalla naturale scadenza).
Cosa occorre esibire:
- la carta d’identità scaduta, deteriorata o la denuncia di smarrimento o furto.
- n. 1 fototessera (formato cm. 4,5 x 3,5) di buona qualità, su sfondo bianco e non anteriore a 6 mesi dalla richiesta.
- la tessera sanitaria con codice fiscale.
- il pagamento di €. 22,00 in contanti o tramite bancomat (di €. 29,00 nel caso di duplicato per deterioramento, furto o smarrimento).
Il rilascio della nuova CIE fino a fine anno, avverrà esclusivamente nella giornata di MARTEDI’ POMERIGGIO (dalle 14.00 alle 17.00), previa prenotazione telefonica al n. 0321.839132.