15 dicembre 2021
AVVISO PUBBLICO - EMERGENZA COVID-19.
IL SINDACO
Richiamata la Deliberazione di Giunta Comunale n. 37 del 06.12.2021;
Avvisa la cittadinanza che sarà possibile presentare istanza per l’assegnazione di un contributo finalizzato alla parziale copertura delle spese legate all’acquisto di generi alimentari, alle utenze domestiche ed ai canoni di locazione, ai sensi dell’art. 53 del D.L. 25 maggio 2021 n. 73.
Chi può chiedere l’assegnazione del contributo
Può richiedere il contributo il cittadino in possesso dei seguenti requisiti:
• Residenza nel Comune di Casaleggio Novara;
• Possesso della certificazione ISEE (Indicatore della Situazione Economica Equivalente) in corso di validità di valore od uguale ad €. 10.000,00;
Non può fare domanda per il contributo il percettore di altre forme di sostegno pubblico.
Si precisa che potrà inoltrare la domanda un solo componente per nucleo familiare e che i dati dichiarati nell’istanza di contributo saranno oggetto di controllo in fase istruttoria e, in caso di dichiarazioni mendaci, si procederà ai sensi del D.P.R. 445/2000, artt. 75 e 76.
Entità del contributo
L’entità del contributo è così definita:
nuclei famigliari fino a due componenti: €. 200,00
nuclei famigliari da tre a quattro componenti: €. 300,00
nuclei famigliari da cinque od oltre i cinque componenti: €. 400,00
Il contributo assegnato sarà liquidato in un’unica soluzione e qualora al termine dell’attività istruttoria risultasse un residuo delle risorse economiche stanziate ed impegnate, tale disponibilità sarà interamente ed equamente ripartita tra i nuclei beneficiari della misura entro i limiti massimi sopra stabiliti.
Qualora al termine dell’attività istruttoria risultasse un maggior importo delle risorse economiche assegnate al Comune di Casaleggio Novara, la riduzione verrà effettuata proporzionalmente.
Come e quando richiedere l’assegnazione del contributo
Il modulo di istanza può essere presentato ENTRO E NON OLTRE LE ORE 12.30 DI MERCOLEDI’ 29 DICEMBRE 2021, con una delle seguenti modalità:
1) trasmissione via mail del modello di domanda reperibile sul sito del Comune di Casaleggio Novara al seguente link: https://www.comune.casaleggionovara.no.it/it-it/home debitamente compilato, firmato in originale e scannerizzato in modo chiaramente leggibile con copia documento di identità e relativi allegati a: casaleggionovara@pcert.it (non saranno accettate fotografie di documenti);
oppure
2) lettera Raccomandata AR indirizzata a: Comune di Casaleggio Novara – Via Umberto I^ 5 – 28060 Casaleggio Novara (NO) e sulla busta dovrà essere riportata la dicitura “CONTRIBUTOECONOMICO PER IL SOSTEGNO ALLE FAMIGLIE CHE VERSANO IN STATO DI BISOGNO, EX ART. 53 DEL D.L. 25 MAGGIO 2021 N. 73”.
Per le domande inoltrate a mezzo lettera raccomandata fa fede, per il rispetto del suddetto termine, la data del timbro postale di spedizione.
oppure
3) consegna a mano presso:
a) Ufficio Protocollo (I^ Piano) , Via Umberto I^ 5, Casaleggio Novara negli orari di apertura al pubblico: da lunedì a venerdì dalle ore 10.30 alle ore 12.30 e sabato dalle ore 9.00 alle ore 11.00.
Modalità di assegnazione del contributo
La richiesta di assegnazione del contributo sarà valutata dagli Uffici del Comune di Casaleggio Novara che, terminata l’istruttoria, comunicheranno l’esito al richiedente attraverso un messaggio all’indirizzo indicato nella domanda.
Informazioni
Per ricevere informazioni in merito all’iniziativa è possibile contattare gli Uffici del Comune al seguente numero di telefono: 0321 839132.
Allegati
- AVVISO PUBBLICO -EMERGENZA COVID 19[.pdf 106,19 Kb - 15/12/2021]
- DOMANDA[.docx 20,63 Kb - 15/12/2021]
- DOMANDA[.pdf 15,92 Kb - 15/12/2021]
A cura di
Nome | Descrizione |
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Descrizione | È il punto di arrivo delle comunicazioni scritte all'Ente |
Responsabile | Dr. Castelletti Andrea |
Personale | Gavinelli Michela Michelone Andrea |
Indirizzo | Via Umberto I° n. 5 |
Telefono |
0321.839132 |
Fax |
0321.839132 |
municipio@comune.casaleggionovara.no.it |
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PEC |
casaleggionovara@pcert.it |